BOMBONIERE UTILI: scatole piccole, medie e grandi per contenere di tutto!


È finito il tempo delle bomboniere soprammobile! Oggi più che mai la tendenza è quella di regalare agli ospiti bomboniere utili. Vale a dire, oggetti che mantengano vivo il ricordo dell’evento ma, al tempo stesso, possano diventare altro, avere una vita e una funzionalità anche a festa terminata.

Di bomboniere utili ne esistono di tanti tipi. Si va dai più comuni oggetti per la casa ad elaborate creazioni pensate proprio per unire bellezza e funzionalità, buon gusto e utilità, personalizzazione e versatilità. Qualunque sia la scelta, però, è bene tenere presente che la qualità dei materiali, la cura dei particolari, la sensibilità nel dare forma ad un oggetto bello e utile giocano un ruolo fondamentale.

E fanno la differenza tra bomboniere utili standard e bomboniere utili artigianali.

Ebbene sì! La più tradizionale delle bomboniere porta confetti può diventare il più versatile, prezioso e affascinante porta oggetti d’uso quotidiano. Parliamo della scatola per bomboniere. Piccola, media, grande. Di cartone, di plastica, di legno. Rotonda o quadrata. Minimal o elaborata. Nel mercato ce ne sono di tanti tipi, ma fate attenzione, anche in questo caso, alla qualità: materiali usati, funzionalità, attenzione ai minimi dettagli e, soprattutto, personalizzazione.

Le scatole possono custodire tanti contenuti “speciali” e tutti da inventare: dai confetti alle bombe di semi fino ai quadretti in legno o qualsiasi altra cosa vi piacerà regalare in occasione di un battesimo, di una cresima, di un compleanno o di qualunque altra ricorrenza per voi significativa. Ma ecco che, terminato l’evento, la scatola potrà diventare qualsiasi cosa vorrà la persona alla quale l’avete regalata: un porta ori, un contenitore di caramelle, un “custodisci segreti”, una scatola magica.

Perché una scatola confezionata ad arte è sempre un oggetto speciale, un contenitore magico che può trasformarsi nel tempo e che cambiando destinazione d’uso negli anni può raccontare un sacco di storie straordinarie. Una bella scatola bomboniera, grande o piccola che sia, vive nel tempo dei ricordi, delle emozioni, dei sapori e di quei piccoli grandi segreti che la rendono unica e preziosa.

  • Il materiale di cui è fatta: vince su tutti il legno!

Calda, profumata, sostenibile e, soprattutto, eterna! La scatola in legno non ha rivali. Se poi è stata creata da un artigiano che procura il legno da falegnamerie di qualità per selezionare l’essenza migliore per dare vita a questo tipo di oggetto, allora avete fatto centro! Il legno è una materia viva, pulsante, l’ideale per accogliere ricordi ed emozioni che mutano nel tempo.

  • La personalizzazione: più è unica, più è preziosa!

Personalizzata nella forma e nei contenuti. Studiata nei dettagli che fanno la differenza come la decorazione o la dedica pensata per la persona a cui verrà donata. La scatola bomboniera più è creata su misura mettendo in gioco particolari unici, frutto di sapienza artigiana e di sensibilità contemporanea, più diventa un oggetto di cui non ci si vorrà mai separare.

  • L’utilità e l’emozione: una non può vivere senza l’altra!

La scatola è la bomboniera utile per eccellenza. La sua versatilità la rende l’oggetto tra i più utilizzabili e riciclabili nella quotidianità per ogni persona che la riceve. Ma senza l’emozione l’utilità è nulla. Per far vibrare le corde dell’anima ci vuole il tocco dell’artigiano, la qualità della materia prima, il gusto dei particolari. Ma, soprattutto ci vuole l’amore nel dar forma e sostanza ad un contenitore di oggetti materiali ed emozioni che fanno parte delle nostre vite.

  • La tradizione e l’innovazione: sempre in perfetto equilibrio!

La scatola bomboniera è l’espressione di una tradizione che si rinnova. Il fascino antico della scatola regalo e della sorpresa in essa contenuta può essere reinterpretato in chiave contemporanea nel gioco delle infinite trasformazioni e utilizzi. La scatola bomboniera ideale è quella che mantiene vivo il filo della tradizione per riannodarlo in modo sempre nuovo e originale, in sintonia con la sensibilità contemporanea e le nuove tendenze del settore.


Lascia un commento

CLICCA QUI