Dalla falegnameria
al mio studio grafico artigiano
Il mio studio grafico artigiano è al cuore della mia casa, dove sono tutti i miei affetti.
Un piccolo regno dove sperimentare le mille anime dei materiali. A partire dal legno l’elemento naturale fondamentale in tutte le mie creazioni.
I quadretti, le casette, così come le scatole in legno, sono realizzate artigianalmente da maestri falegnami.
Creazioni bomboniere artigianali che valorizzo con ogni strumento e tecnica di stampa.
Le tecniche
di stampa
Molte sono le tecniche di stampa su legno per riprodurre foto, frasi o decorazioni. Nel tempo ne ho sperimentate molte dedicando ore e ore nel mio piccolo ma attrezzatissimo laboratorio creativo artigianale per scovare quella che meglio potesse esprimere al contempo bellezza, emozione, durabilità.
Ecco le 3 soluzioni che preferisco per ottenere foto e grafica differenti, ma sempre a regola d’arte!
1 – STAMPA A CALDO SU LEGNO
2 – INCISIONE SU LEGNO E TAGLIO LASER LEGNO
3 -APPLICAZIONE SU LEGNO CON FILM ADESIVO
APPROFONDISCI QUIMa chi si occupa di tutto ciò? Io! Mamma
grafica e artigiana
A vent’anni, finita la scuola superiore, intuisco che la mia strada è nel mondo della grafica e mi qualifico come Art Director in una prestigiosa scuola di Design di Roma.
Lavoro tre anni in un’agenzia di comunicazione nel cuore di Roma e, in Veneto, faccio altre due esperienze importanti: a Padova in uno studio grafico e a Bassano nel mondo della moda per bambini. Ma non è ancora tempo di fermarsi…
Voglio sentirmi libera di esprimere la mia creatività a modo mio. E così faccio il salto! Da circa 11 anni lavoro da casa come grafica freelance. E siccome son testarda, oggi ho un laboratorio artigianale tutto mio. Ogni giorno con le mani impiastricciate e i miei bimbi vicini e complici.