I primi compleanni dei bimbi sono sempre una piccola grande magia. Le luci che si abbassano, la torta scintillante che plana sulla tavola preannunciata dal coro di auguri, i buffi tentativi per spegnere la candelina che quasi mai si smorza al primo soffio.
Gli applausi, i sorrisi e le risate della famiglia e dei piccoli invitati che si stringono attorno al festeggiato per condividere l’emozione di un momento unico e indimenticabile. Ma cosa può valorizzare e rendere ancora più magico e prezioso questo evento familiare tanto atteso?
Un allestimento della festa di compleanno a regola d’arte realizzato grazie a un party kit compleanno da sogno! Più gli elementi che formano il kit per feste sono personalizzati e curati nel dettaglio, più il compleanno diventa speciale…
Allestire una festa di compleanno oggi è un vero e proprio lavoro per le mamme e i papà che non vogliono lasciare nulla al caso e che sognano per il soffio delle prime candeline del loro bimbo un’atmosfera da fiaba. Una fiaba dolce, divertente e, perché no, pure un po’ misteriosa.
Una bella mano a questi genitori, così attenti a questi piccoli grandi eventi che segnano le tappe della crescita del loro figlioletto, la danno i kit primo compleanno. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti…
Cosa sono i kit festa di compleanno e perché acquistarli
I kit compleanno, altrimenti detti party kit, sono una proposta divulgata nel mercato in tempi recenti, anche se l’idea di creare degli elementi decorativi per allestire la casa e rendere omaggio ai primi anni di vita dei bimbi è di vecchia data. Un’idea che aveva molto a che fare con una manualità che regalava grandi magie con piccoli accorgimenti. I party kit artigianali nascono proprio con questo spirito, accendere emozioni curando dettagli che rendono unico ogni elemento decorativo.
Oggi ne esistono di tanti tipi e possono contenere un gran numero di elementi per un allestimento di grande effetto scenografico: inviti cartacei e digitali graficati a tema, i classici cupcake topper, cake topper e palette segna gusti, gli allegri festoni di buon compleanno, cappellini e coroncine per il re della festa e i suoi amichetti, porta caramelle e porta pop corn coloratissimi per i nostri golosoni, etichette adesive personalizzate per bibite e quant’altro, regalini per gli invitati come bomboniere ricche di sorprese.
Più i kit compleanno sono artigianali e maggiore è lo spazio dato alla creatività e alla personalizzazione. Ecco, allora, tante invenzioni per far volare la fantasia, come le sagome cartonate con i leitmotiv della festa, originale elemento scenografico che arreda e stimola la fantasia dei bimbi e, ancora, le girandole realizzate a mano per donare un tocco di fresca poesia, e per concludere gli omaggi per i piccoli ospiti pensati per lasciare un ricordo originale della giornata.
Tre plus che non possono mancare in un kit compleanno con i fiocchi.
1) L’ORIGINALITÀ
È la prima e indispensabile caratteristica che fa la differenza tra un kit compleanno artigianale e un party kit standard che può essere copiato e incollato all’infinito per feste d’ogni tipo, unificando e generalizzando l’offerta e perdendo in personalizzazione che è l’elemento chiave di un party kit di successo a misura di festeggiato. Ci sono laboratori artigiani che si concentrano proprio su questo aspetto ricercando soluzioni sempre nuove, materiali sempre più interessanti, grafiche stimolanti e stili che possano soddisfare il più ampio spettro di richieste.
Prendiamo l’esempio di EDORALAB che sceglie sempre materiali di prima qualità, curando al dettaglio la costruzione di ogni elemento del kit per feste. Oltre a proporre un’ampia gamma di elementi del kit party realizzati con sapienti giochi di cartotecnica, ha studiato l’”effetto WOW” del legno nelle feste per bambini.
Una materia calda e affascinante che si presta a innumerevoli interpretazioni in chiave creativa. Utilizzando tale materiale EDORA ha coniugato il fascino dell’antico con la capacità di raccontare storie moderne, emozioni giovani e magie contemporanee.
Tutti gli elementi del kit classico vengono riproposti in legno: dalle sagome ai cake topper, dal festone fino ai quadretti dono. Ecco allora che l’incanto prende forma secondo nuove sfumature di gusto, di stile e di sentimento. Tutte da sperimentare!
2) LA FRESCHEZZA
Una caratteristica che mette le ali alla festa di compleanno facendola decollare alla grande. Più gli elementi del kit sono ariosi e giocosi, più il divertimento è assicurato. Perché la freschezza va a braccetto con la libertà di sognare e reinventare il mondo con fantasia, nonché con la creatività per lasciare spazio alle emozioni positive, alle risate, ai giochi infiniti.
Lo spettro dei colori più utilizzati nei kit compleanno va dalle tonalità polverose e sfumate fino a quelle cariche di colore ma il comune denominatore è sempre lo stesso: la freschezza, la leggerezza, la vitalità dei primi anni di vita.
3) LA VARIETA’ DI ELEMENTI DECORATIVI
La terza caratteristica nasce dal desiderio di offrire più elementi possibili per creare quell’atmosfera magica che rende speciale ogni compleanno. Più ampia è l’offerta e maggiore è la probabilità che la festa colpisca nel segno facendo divertire il festeggiato e i suoi amichetti. La varietà e la particolarità degli elementi decorativi aiutano ad allestire il compleanno a regola d’arte offrendo ai genitori un supporto creativo prezioso e ai festeggiati un mondo ricco di fantasia e divertimento tutto da vivere!
Vuoi saperne di più sui kit compleanno che faranno svoltare la festa di compleanno dei tuoi figli?
Scrivi a info@edoralab.it oppure chiama il seguente numero: 347.6826338