Nella pagina COSA FACCIO devi presentare di cosa ti occupi e le tue categorie principali di prodotti.
Mi raccomando: metti al massimo 3 prodotti/categorie principali, altrimenti l’utente sarà confuso da troppa offerta. Piuttosto di creare una pagina troppo lunga e ricca, rimanda direttamente allo Shop.
L’ideale è suddividere la pagina in tanti paragrafi quanti sono i tuoi servizi/prodotti principali.
In ogni paragrafo dovrai mettere queste informazioni (meglio se organizzate in sotto paragrafi):
Una frase chiara in cui dici cosa fai e cosa può ottenere la persona scegliendoti.
Elenca i bisogni del tuo target che soddisfi (puoi anche fare una lista).
Spiega cosa puoi fare per il tuo target, come puoi aiutarlo a risolvere i suoi problemi. Metti in evidenza la tua value proposition, ossia quella cosa che ti distingue dalla concorrenza.
Spiega come funziona/come è fatto il tuo prodotto/servizio e cosa deve aspettarsi il cliente quando ti contatterà per avere questo prodotto. Fagli immaginare come sarà tutto il processo, così si sentirà più tranquillo.
Scrivi quanto costa il prodotto/servizio. Se non hai un prezzo preciso, scrivi almeno una fascia di prezzo. Inserire il prezzo aiuta a posizionarti sul mercato, a evitare che ti contatti gente senza il budget necessario che ti farebbe solo perdere tempo, e trasmette sicurezza (se non mi dici quanto costi, è come se volessi nascondere qualcosa o se giocassi coi prezzi a seconda di chi ti contatta).
Inserisci alcune recensioni di clienti soddisfatti che hanno acquistato questo specifico prodotto/servizio.
Chiudi con una frase finale (call to action) che invita a comprare questo prodotto, con magari un bottone linkato allo shop o alla pagina contatti che rende ancora più evidente la call to action.