BOMBONIERE BATTESIMO: QUALI SCEGLIERE PER LASCIARE IL SEGNO



ECCO ALLORA 3 CONSIGLI TOP PER NON SBAGLIARE MAI!


  1. SCEGLI SEMPRE BOMBONIERE ARTIGIANALI PER FARE LA DIFFERENZA!

Se vuoi davvero festeggiare il battesimo in modo unico e originale e fare un regalo con il cuore a chi vi partecipa, in qualità di padrino, madrina o invitato speciale, la risposta non può che essere una: bomboniera artigianale personalizzata!

Cosa si intende per bomboniera artigianale?

Una bomboniera fatta a mano e confezionata su misura per rispondere con la massima cura e sensibilità ai desideri e alle aspettative di chi l’ha richiesta. Una creazione personalizzata per soddisfare ogni singola esigenza, dalla più semplice alla più complessa, ponendo grande attenzione alla qualità di ogni dettaglio: dalla scelta dei materiali a quella delle tonalità cromatiche, dall’ideazione dei motivi grafici e decorativi alla tipologia di tecniche di lavorazione utilizzate, dalla finitura al confezionamento finale. Nulla viene affidato al caso!

Le bomboniere nascita artigianali personalizzate vengono realizzate per rendere speciale il giorno in cui si festeggia la nascita di tuo figlio rendendo omaggio alla preziosa esclusività di una nuova vita.

Le bomboniere battesimo create su misura sono espressione di una sensibilità che si esprime in punta di dita e che dà forma concreta ad emozioni profonde, delicate, irripetibili.


2. QUALE BOMBONIERA BATTESIMO ACQUISTARE? CON LA BOMBONIERA QUADRETTO FAI SEMPRE CENTRO!

I quadretti nascita sono un top trend nonché un grande classico contemporaneo.

Ma, attenzione, i quadretti – bomboniera non sono tutti uguali! Anche in questo caso per fare la scelta migliore fra tanti diversi modelli la regola è sempre la stessa: privilegia il quadretto nascita artigianale dove ogni dettaglio è stato curato con sensibilità, buon gusto e stile.

Oggi, a tale proposito, esistono piccoli laboratori grafico-artigianali – come ad esempio www.edoralab.it – capaci di realizzare vere e proprie magie, bomboniere battesimo a forma di quadretto che non sono semplici ricordini nascita ma oggetti d’arredo che conservano la memoria di un evento unico con grande stile e originalità. 
 
Diversi i materiali con i quali vengono realizzati i quadretti – bomboniera, ma generalmente i più apprezzati sono quelli creati in legno, una materia naturale, calda, antica quanto il mondo.

I quadretti nascita in legno sono capaci di comunicare al primo sguardo e al tatto tutta la delicata dolcezza che contraddistingue un evento prezioso come la nascita del tuo bimbo o della tua bimba.

I quadretti nascita possono essere di diverse tipologie: grandi, piccoli, con la foto del bimbo e/o con motivi grafici di decoro, double face con da un lato la foto e dall’altro la dedica al padrino/a o semplicemente con l’incisione del nome del festeggiato e l’aggiunta di un elemento decorativo.

La differenza tra un modello di bomboniera quadretto e un altro la fa anche il tipo di tecnica utilizzata per realizzarlo. Gli artigiani professionisti come www.edoralab.it ti offrono la possibilità di scegliere tra diverse tecniche di lavorazione come l’incisione, la stampa a caldo o a con film adesivo. A cambiare è l’effetto che si vuole ottenere per una bomboniera quadretto in sintonia con quelle che sono le diverse sensibilità e i differenti gusti di chi la commissiona, ma sempre d’alta qualità.

Al di là delle differenze, resta il fatto che oggi il quadretto nascita fatto a mano e personalizzato è di gran lunga il più apprezzato e richiesto in un mercato sempre più esigente e raffinato. A vincere è la cura dei piccoli dettagli, l’originalità degli elementi grafico decorativi o della frase emozionale che si sceglie di incidere sul quadretto, l’alta definizione nella resa fotografica del ritratto su legno, fino al particolare confezionamento che diventa parte integrante della bomboniera quadretto.



3) QUALUNQUE BOMBONIERA NASCITA SCEGLI, AFFIDATI SOLO A VERI PROFESSIONISTI.

UN ULTIMO PREZIOSO CONSIGLIO.

Quando dovete scegliere a chi affidare la realizzazione della vostra bomboniera battesimo, che sia il quadretto nascita o altro, assicuratevi che si tratti di un professionista. Vale a dire un artigiano con esperienza e buon gusto e, soprattutto, con una grande passione per questo lavoro che è fatto di tante piccole grandi attenzioni, di precisione e creatività, di tecnica ed emozione, di infinita delicatezza.

Ma in un quadretto bomboniera realizzato a regola d’arte c’è anche molto ascolto e profonda sintonia con il cliente considerato prima di tutto come una persona, con i propri gusti, desideri e aspettative. Ed è proprio la particolare intesa con l’artigiano professionista che sa consigliarci al meglio su ogni dettaglio, a permettere la realizzazione della bomboniera nascita perfetta per noi e per la persona a cui abbiamo la gioia di donarla.
 



Lascia un commento

CLICCA QUI