Il valore delle FOTO nel quadretto bomboniera



Gli album di famiglia, che passione! Quante volte li abbiamo sfogliati e risfogliati per rivederci bambini, riconoscerci nelle espressioni buffe, in un sorriso radioso o in una faccia imbronciata. Un’emozione unica e sempre diversa che cambia a seconda degli umori e degli stati d’animo ma che in un modo o nell’altro, svela quanto è prezioso il valore del tempo nell’arco di una vita intera.

Un’emozione che diventa ancora più intensa e indelebile quando tra le nostre mani o davanti agli occhi scorrono le foto dei nostri figli che raccontano le tappe della loro crescita. E tra queste, quelle di quando erano appena nati o con appena qualche mese di vita. Foto preziose perché uniche e irripetibili. Foto che in un quadretto bomboniera da donare al battesimo fanno davvero la differenza!


Perché la foto in un quadretto bomboniera è così importante?

Diciamolo chiaramente, ricevere la bomboniera battesimo o comunione sbagliata è capitato un po’ a tutti. E allora che si fa? Nella migliore delle ipotesi la si chiude in un cassetto! Ecco perché è molto importante, prima di fare scelte affrettate, affidarsi ad un professionista che saprà consigliarti nel modo migliore.

Il quadretto in legno è una bomboniera che, soprattutto negli ultimi anni, riscuote grande successo come dono per i parenti e gli amici più stretti come nonni o zii e per le madrine e i padrini scelti dai genitori. Ma cosa rende davvero preziosa questo tipo di bomboniera, preservandola da una fine poco felice? Sicuramente il materiale di cui è fatta, la cura con la quale è stata confezionata e, in modo particolare, la personalizzazione. La foto nel quadretto bomboniera è l’elemento personalizzante per eccellenza, quello che rende unica, emozionante, evocativa, esclusiva la bomboniera.

Ecco allora che scegliere la foto per il quadretto bomboniera non è cosa banale ma richiede grande attenzione, cura, sensibilità, ma anche un certo gusto estetico perché va sempre tenuto a mente il fine ultimo della bomboniera: essere apprezzata e conservata come un bel ricordo ma anche come un bell’oggetto che può trovare la giusta collocazione e valorizzazione in ogni spazio domestico.


Quale foto scegliere per un quadretto bomboniera?

Tra tante foto scattate al tuo piccolo non sai proprio deciderti per quale sia più adatta al quadretto bomboniera perché ti sembrano tutte meravigliose e meritevoli di essere “incorniciate” e regalate?

Ecco 4 tipologie di foto giuste per un quadretto bomboniera prezioso!

1)La foto MAGICA
Sono le foto che più colpiscono al cuore, quelle che istintivamente riconosci come perfette per raccontare l’emozione di una nascita. Quelle che immortalano il tuo bimbo in una dimensione spazio temporale che sembra magica per il giusto taglio di luci, per la dolcezza nello sguardo, per la poesia che esprime al primo impatto. Questa è la foto ideale per impreziosire un quadretto bomboniera dono.

2)La foto BUFFA
La spontaneità è una delle caratteristiche più apprezzate nelle foto dei quadretti bomboniera. Sicuramente ne avrete moltissime nei vostri album ricordo cartacei o digitali. In un neonato le espressioni buffe, come un sorriso sdentato, uno sguardo imbambolato, un ciuffo di capelli ribelle comunicano grande tenerezza, allegria, simpatia. Caratteristiche ideali per una bomboniera gioiosa!

3)La foto DI CARATTERE
Quella foto che guardi e in un attimo ti restituisce il carattere e l’identità più profonda del tuo bimbo. Non è così facile individuarla tra tante foto, ma vedrai che sfogliandole con cura, quella che più racconta chi è il tuo piccoletto salterà agli occhi. Una particolare increspatura della bocca, il taglio degli occhi, una certa postura. Questione anche di piccoli dettagli, ma sono proprio questi che rendono la foto perfetta per un quadretto bomboniera con personalità che tiene vivo il ricordo nel tempo.

3)La foto ELEGANTE CON BRIO
Curata in ogni dettaglio, con una perfetta distribuzione di pieni e vuoti, delicata nell’armonia di forme e colori. Insomma, quella foto nella quale nulla è fuori luogo. Probabilmente perché ad averla scattata è stato un fotografo professionista! Potrebbe essere la foto perfetta, ma fate molta attenzione: la perfezione può essere noiosa e rischia di rendere anonima la vostra bomboniera nascita. Per evitare ciò è indispensabile che sia presente un dettaglio imperfetto che la rende briosa.


Lascia un commento

CLICCA QUI