FRASI PER RICORRENZE: il potere magico delle parole



Le parole possono essere piume oppure macigni, possono diventare ali per volare lontano oppure trasformarsi in ceppi pesantissimi che trattengono a terra e limitano ogni movimento. Le parole possono emozionare, divertire, far sognare. Ma possono anche annoiare, appesantire, irritare. Perché le parole sono magiche, possono essere tutto e il contrario di tutto, dipende da come le si usa. E per saperle usare nel modo giusto, bisogna conoscere tutti i segreti del mestiere di scrivere!

Quante volte vi è capitato di ricevere un quadretto battesimo con una dedica standard che avete già letto mille volte, una citazione letteraria che non ha nulla a che fare con voi oppure delle frasi di auguri vecchio stile che stridono con il momento magico che state festeggiando? Quando le parole non aggiungono nulla alle creazioni artigianali può anche accadere che le stesse creazioni perdano valore per diventare bomboniere, quadretti nascita, scatole ricordo destinate a finire nel cassetto.

Qual è allora la soluzione giusta per creare quel perfetto equilibrio tra grafiche decorative e parole, materiali di qualità e frasi che colpiscono al cuore, originalità ed emozione? Affidarsi ad artigiani professionisti che non lasciano nulla al caso e collaborano con altri esperti in materia con i quali si sentono affini per pensiero, modo di lavorare, sensibilità e stile: dal falegname al fornitore di carte speciali e piccole grandi sorprese, a chi per mestiere sa far scintillare le parole e raccontare emozioni.

Fate allora la vostra scelta con attenzione o chiedete consiglio agli esperti in materia…


Dediche, frasi e auguri personalizzati per essere UNICI E INIMITABILI

Le frasi d’augurio o le dediche uniche e originali sono quelle create da professionisti della scrittura esclusivamente per le vostre bomboniere, quadretti battesimo, scatole dei ricordi e più in generale, creazioni artigianali e idee regalo di qualità per anniversari ed eventi.

Sono frasi protette dal diritto d’autore create da chi conosce l’arte magica delle parole e con sensibilità e tecnica le accorda con i materiali di pregio delle creazioni, le sintonizza sulle aspettative e i desideri di chi le commissiona e le emozioni di chi le riceverà in dono.

Un lavoro delicato che è frutto di una sinergia profonda con l’artigiano per dare ancora più valore alle sue creazioni con un tocco di personalizzazione in più, per renderle uniche ed esclusive. È la soluzione ideale per far brillare di luce propria le creazioni e trasformarle in qualcosa di prezioso che dura nel tempo. Un’unica raccomandazione: scegliete questa strada solo se sapete di potervi affidare a professionisti, non affidatevi agli amatori…


Citazioni storiche, frasi d’autore universalmente riconosciute per essere “MAINSTREAM”

Scegliere citazioni e frasi d’autore molto conosciute, grandi classici della letteratura del passato e del presente per accompagnare le creazioni che donerete ai vostri anniversari più importanti significa percorrere la strada più sicura.

Ciò significa che è probabile che la vostra scelta cadrà su frasi molto eleganti, prestigiose e apprezzate da gran parte delle persone e da molti vostri ospiti, ma potrebbe mancare quel pizzico di originalità e autenticità che garantisce invece la prima soluzione proposta.

Come ovviare a questo piccolo inconveniente? Facendo un’attenta selezione delle citazioni d’autore o affidandola a chi crea la vostra bomboniera in collaborazione con un professionista della scrittura.

Ci sono grandi classici intramontabili come l’Inno alla vita di Madre Teresa di Calcutta, molto richiesto dalle persone per i quadretti battesimo, ma anche frasi di autori meno conosciuti che vanno riscoperti per la forza emotiva delle loro parole.


Frasi d’augurio generiche o dediche classiche per essere in perfetto TRADITIONAL STYLE

Le classiche frasi d’augurio generiche che si possono facilmente trovare in rete e che vengono riproposte da molti siti nella formula “frasi di auguri per ogni occasione”, sono perfette per gli amanti del galateo tradizionale, che amano rimanere nel solco della tradizione o temono di fare strafalcioni o incappare in pericolose cadute di stile. Questo tipo di scelta rischia però molto spesso di standardizzare e sterilizzare ogni emozione.

Il vostro augurio, la vostra dedica saranno identiche a molte altre e perderanno inevitabilmente in originalità e distinzione. Anche in questo caso la soluzione c’è ed è quella di inserire all’interno della formula generica un tocco di brio, quel pizzico di creatività che manca e che fa la differenza.

Chi lo fa? Potete farlo voi se ne siete capaci, ma la strada migliore, anche in questo caso, è quella di affidarsi ad un professionista invitandolo magari a mantenere lo stile classico con qualche elegante variazione che doni un tocco di novità, con gusto.     


Lascia un commento

CLICCA QUI